Una nuova appassionante sfida di Sabino Leone: il primo Apulian Dry Gin realizzato con le foglie di ulivo. Questa straordinaria miscela nasce dall’utilizzo sapiente delle foglie degli ulivi secolari di Coratina, una varietà unica e preziosa, e dalle erbe spontanee che adornano il territorio maestoso della Murgia.

STORIA DI UN TERRITORIO

Siamo agricoltori da tre generazioni e frantoiani da oltre dieci anni. Viviamo ogni giorno nei campi e ogni giorno scopriamo pagine di storia contadina.


Nel nostro dialetto, con il nome Tremito si indica l'olivastro, l'olivo selvatico che nasce spontaneo nelle nostre terre. Ma c'è anche il significato letterale di Tremito: una serie di rapidi sussulti che agitano il corpo a causa di uno stato intensaagitazione interiore.

IL MISTERO DI UN'ANTICA ALCHIMIA

Certe notti le stelle si accendono di una luce nuova e cominciano a danzareal suono dell'Universo.Nel firmamento gli elementi si allineano al comando dell'uomo e si fondonoseguendo rituali antichissimi.

Tra le mani dell'alchimista nulla si crea e nulla si distrugge: d'improvviso nell'oscurità un rombo, un tremito, un bagliore e la meraviglia si compie.

IL SAPORE AUTENTICO DI PUGLIA

Note morbide e decise si fondono in Tremito: le erbe aromatiche e le foglie dei nostri ulivi secolari di Coratina creano un equilibrio unico ed un gusto audace.

Pensato per essere bevuto anche liscio, al palato risulta un gin molto complesso grazie alla varietà delle botaniche:Ginepro, Coriandolo, Foglie di Ulivo, Radice di Cicoria selvatica, Mandorla, Melissa e Arancia amara.Un classico London Dry arricchito da un carattere tipicamente pugliese.


Un'esperienza che porta con se il sapore ed il fascino di un viaggio memorabile.

UNA SOLA TERRA

La bottiglia di Tremito è prodotta utilizzando solo vetro riciclato post-consumer. La nostra scelta è strettamente legata al nostro stile di vita: siamo agricoltori e preservare le risorse è un obiettivo primario.

Il tappo è composto da una miscela di sughero e carbone attivo, materiale naturale capace di neutralizzare le sostanze indesiderate che provengono dal sughero, lasciando così invariato il sapore autentico del nostro gin.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi offerte speciali e dai un'occhiata ai nuovi prodotti.